chocolate easter egg

Uova di Pasqua si, ma meglio solidali

Pasqua è alle porte, quindi come rinunciare al classico uovo di cioccolato?!

Ce lo regalano fin da quando siamo bambini, ma sarà che a noi piacciono talmente tanto le tradizioni (diciamo anche che al cioccolato non si dice mai di no) che, con il passare degli anni, regalarsi uova anche nell’età adulta è diventata un’abitudine! In fondo il cioccolato (meglio se fondente) fa bene alla salute, no? Ma non sono qui per parlare di salute o dei benefici del cioccolato, bensì di quale uovo regalare.

Sarà che il mio carattere mi porta a fare certe cose in modo spontaneo, ma siccome conosco il lavoro che c’è dietro le varie associazioni e alla ricerca, per questo dico si alle uovama sono dell’idea che sia meglio acquistare quelle a sostegno di progetti solidali.

Un modo alternativo per fare del bene, non importa quale progetto perseguire l’importante è dare uno scopo all’acquisto: se sei amante degli animali si possono trovare le uova dalle varie associazioni nei gattili e canili della vostra zona, se vuoi dare un aiuto concreto per la ricerca si trovano molte uova delle associazioni per la lotta contro i tumori, la lotta alle malattie genetiche ecc.

Esistono mille associazioni che devolvono il tutto alla buona causa, basta cercare il progetto che più si addice a noi e comprare le uova solidali. Perchè? Perchè credo che esistano tante di quelle occasioni per pensare un po’ anche al prossimo e molte volte non lo facciamo, perché troppo impegnati nella vita frenetica di tutti i giorni. Queste feste sono lo spunto giusto per agire, per fare qualcosa che venga dal nostro cuore, un contributo che può fare la differenza, per quella parte di mondo che molto spesso lasciamo alle nostre spalle.   

Io, come si può ammirare dalla foto, l’ho fatto con una mascotte d’eccezione:


 

https://instagram.com/p/BSrR2TchaaV/

 

 

E tu che uovo  sceglierai quest’anno?

Claudia

Claudia

Sono una sognatrice, d'altronde come non esserlo dal momento che vivo nella bellissima città eterna? Amo ogni genere di creatività, le cose semplici fatte con il cuore, i gatti, la colazione e soprattutto viaggiare (da brava sociologa amo esplorare ed immergermi in nuove usanze, culture e luoghi diversi). Perché Even? per condividere idee, pensieri e varie tematiche in questo piccolo spazio di mondo.

More Posts

Follow Me:
FacebookPinterest

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Comments

comments