cellulite ti combatto!

Cellulite? come combatterla prima della prova costume

Con l’arrivo dell’estate la cellulite è la nostra nemica d’eccezione, pronta a rovinare tutti i nostri piani, nonchè distruggere ogni chance con la temutissima “prova costume”. Infatti eccola lì come ogni anno che si insidia in modo subdolo su cosce, glutei, gambe, braccia e ahimè anche sul nostro caro lato b. Eliminare la cellulite del tutto è un’ impresa ardua certo, ma combatterla si può. Come? Beh leggi i nostri consigli e lo scoprirai!

Innanzitutto, come per ogni tipo di guerra, vanno prese in considerazione tutte le mosse possibili, quindi partiamo da alcuni punti cruciali:

  • una buona e sana alimentazione
  • seguire delle buone abitudini
  • tenersi in allenamento
  • applicare delle creme specifiche

Alimentazione
Per prima cosa attenzione a cibi particolari ricchi di zuccheri o grassi. Occorre mangiare con moderazione e in modo salutare, largo spazio quindi alle verdure e alla frutta (hai letto il nostro articolo sulle centrifughe? Sono ottime per una dieta ricca di vitamine!!). Altro aspetto essenziale è quello di bere molta acqua naturale, per favorire il drenaggio e migliorare l’eventuale ristagno dei liquidi. L’ideale sarebbe bere 1 litro e mezzo di acqua, va bene anche a piccoli sorsi dislocati durante la giornata.

Allenamento
Il secondo step per combattere la cellulite è fare movimento. Ciò andrà a migliorare la tonicità dei muscoli, nonchè il loro rassodamento. Non occorre fare chissà che allenamento, basta anche fare una lunga camminata (con passo moderato). Quando possibile sarebbe un vero toccasana usare poi la cara vecchia bicicletta che abbiamo nel garage. Oltre che essere trendy vi aiuterà a migliorare la circolazione e a modellare i glutei, provare per credere!

Buone abitudini
Un’altra arma contro l’odiata cellulite è seguire delle buone abitudini. In che modo? stop a fumo, alcol e vizietti vari come la comodità di auto, ascensori e scale mobili. Scegli sempre di fare le scale o due passi a piedi che, oltre al proprio fisico, ne beneficerà anche la nostra mente (infatti è un modo sano anche per staccare la spina dalla routine quotidiana, cosa chiedere di meglio?)

Cosmetici e massaggi
Più che le creme, sappiamo bene che sono i massaggi ad essere veramente efficaci contro la cellulite, non c’è bisogno necessariamente che siano fatti da mani esperte, in quanto va benissimo anche un automassaggio eseguito spalmandosi una crema anticellulite con movimenti circolari per migliorare la circolazione ed il linfodrenaggio. E poi, se possibile, fare fanghi e scrub, con i quali si possono ottenere dei risultati davvero stupefacenti.

Vedrai che con questi piccoli consigli la prova costume non sarà più un problema!

Claudia

Claudia

Sono una sognatrice, d'altronde come non esserlo dal momento che vivo nella bellissima città eterna? Amo ogni genere di creatività, le cose semplici fatte con il cuore, i gatti, la colazione e soprattutto viaggiare (da brava sociologa amo esplorare ed immergermi in nuove usanze, culture e luoghi diversi). Perché Even? per condividere idee, pensieri e varie tematiche in questo piccolo spazio di mondo.

More Posts

Follow Me:
FacebookPinterest

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Comments

comments