Thats_all_folks.

5 step per superare una separazione

Questo articolo non è da considerarsi scientifico ma è soltanto frutto di anni e anni di fallimenti amorosi. Buona lettura!

 

“Quando hai appena rotto con qualcuno certe strade, certi luoghi, perfino certe ore del giorno sono da evitare. La città diventa un campo di battaglia deserto, pieno zeppo di mine emotive, devi stare molto attenta a dove metti i piedi, se non vuoi finire a pezzi”.  

Questa quote del personaggio femminile più amato di Sex and the City – Carrie – non ti sembrerà mai più appropriato se stai attraversando la separazione dal tuo fidanzato.

Diciamoci la verità la fine di una storia, specie se di lunga data, mette a dura prova l’equilibrio di ogni donna. Che sia stata lasciata o abbia lasciato la fine di un amore lascia un vuoto dietro di noi che sembra incolmabile.

Secondo la scienza il dolore che si prova quando ci si lascia con la persona che amiamo passa per cinque fasi: negazione; rabbia; patteggiamento; depressione e infine accettazione.

Senza scomodare la Scienza, vediamo insieme come superare questo triste momento. Potresti scoprire che alla fine stare da sole non è poi tanto male…

 

1 Il primo passo consiste nel viverti questo momento. È la fase Bridget Jones ed è tuo diritto viverla…con un occhio ben fisso però sulle lancette dell’orologio…

 

via GIPHY

 

2 Dimentica i bei momenti. Sembra banale, ma se ti concentri ti accorgerai che le dinamiche che si scatenano dentro di te dopo la fine di una relazione sono sempre le stesse. Spesso, infatti, in queste circostante si tende a rimuginare sui ricordi più belli, perdendo di vista che le storie raramente finiscono per colpa di uno ma sono il risultato di una serie di comportamenti di entrambi i partner. Questa consapevolezza ti darà la forza di superare la separazione. E ricorda tutti gli ex prima o poi si rifanno vivi!

 

via GIPHY

 

Abbandona la convinzione che controllando il suo account social ti sentirai più sicura. Dentro alla categoria social non c’è soltanto la pagina Facebook ma tutte quelle applicazioni cellulari che ti dicono dove si trova, con chi e a quale ora. Questo ti permetterà di non cadere nel facile tranello del pedinamento che ti ridicolizza facendo crollare drasticamente la tua autostima.

 

 

via GIPHY

 

 

4  Diventa animale sociale. Cosa significa? Semplicemente esci! Il consiglio ovviamente è quello di evitare come la peste luoghi di interesse comuni. Stai alla larga da locali, ristoranti, lidi, negozi e supermercati che frequentavi con il tuo ex. Che tu metta il naso fuori di casa per qualche ora o giorno poco importa, ma fai il possibile per non incontrarlo almeno per qualche mese…

 

 

via GIPHY

 

 

5 Prenditi cura di te stessa. Parrucchiere, estetista, palestra. Guardarti allo specchio e vederti in forma ti aiuterà a sentirti meglio e rimetterti sulla carreggiata giusta.

 

 

via GIPHY

 

 

A questo punto dovresti essere già sulla buona strada…

“Lui se ne andò… ed io piansi per una settimana. Poi capii che ce l’ho la fede. Fede in me stessa. Fede che un giorno incontrerò qualcuno sicuro che sono io quella giusta”.

Carrie

Eleonora

Eleonora

Sono giornalista pubblicista e lavoro nel settore comunicazione. Da sempre aspirante scrittrice...credo fortemente in due valori: la libertà e la lealtà. La libertà di scegliere chi essere e in quale direzione andare. La lealtà verso se stessi e verso il prossimo. Cosa troverete nei miei articoli in Even? Ma i temi che più mi emozionano ovviamente. Quindi cultura, relazioni, sociale e perché no qualche curiosità dal Mondo

More Posts

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Comments

comments